';

Visita dell’Associazione Culturale ‘Arte e Scienza’

Domenica 26 gennaio un nutrito gruppo di membri  dell’Associazione « Arte e Scienza » ha partecipato ad una visita del giardino e del primo piano del Villino condotta da Virginia Volterra. Il gruppo ha anche assistito alla proiezione del filmato «L’eredità di Vito Volterra».

Obbiettivo della Associazione è superare le barriere che ancora separano le discipline umanistiche e quelle scientifiche.  La visita al Villino e una migliore conoscenza dei luoghi dove ha soggiornato il matematico Vito Volterra ha suscitato particolare interesse nei soci che hanno partecipato con entusiasmo alla iniziativa.

Recommend
Share
Tagged in
There is 1 comment on this post
  1. febbraio 28, 2020, 11:47 pm

    [comment-guestbook] La visita del Villino Volterra ha riscosso un grande successo non soltanto fra coloro che hanno avuto la possibilità di parteciparvi personalmente, ma anche fra molti soci che hanno soltanto visto il filmato girato durante la visita e disponibile su YouTube: all’indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=PbpR1tfLPYI
    L’accoglienza della dott.ssa Virginia Volterra, è stata certamente uno dei fattori determinanti del successo, dovuto al clima di familiarità che ha saputo immediatamente stabilire con persone che non conosceva e alla competenza dimostrata nelle snelle ma esaurienti spiegazioni durante tutto il percorso della visita.
    Un evento che molti soci hanno chiesto di poter replicare e che consiglio vivamente a chi ancora non ha il piacere di conoscere questa deliziosa e importante dimora storica che ha, oltretutto, il grande merito di tenere viva la memoria di uno dei più grandi figli dell’Italia: Vito Volterra.
    Ottima la cucina del pranzo consumato nella bellissima e ariosa sala da pranzo del Villino.

Leave a reply