INCHIOSTRO NERO SU UN UNIVERSO BIANCO
Laboratorio artistico di pittura giapponese ad inchiostro
sabato 15 MAGGIO
Ore 10:30
Presso Il Villino Volterra di Ariccia, via Vito Volterra 1
(Dai 6 anni)Immersi nell’incantevole giardino del Villino Volterra entreremo in contatto con la meraviglia della natura e sperimenteremo la pittura zen, nata in Cina e sviluppatasi poi anche in Giappone, il Sumi-e.
Questa pratica pittorica dal tratto semplice, spontaneo ed essenziale porta alla luce l’essenza delle cose, la loro anima, mentre la gestualità delle linee racconta qualcosa di chi l’ha realizzata.
Una pittura meditativa capace di svelare l’intimità delle cose e del nostro sentire più profondo.
Un piccolo esperimento di viaggio nel grande mondo spirituale e materico dell’arte, attraverso l’osservazione del nostro meraviglioso mondo utilizzando il magico strumento che è l’arte. L’arte e la bellezza di guardarci dentro e provare ad entrare in contatto con l’essenza delle cose.

 
https://forms.gle/CDB6ZoXpXD3Je3PfA

 
Costi: il laboratorio per i bambini ha un costo di €10 Tessera associativa: I bambini che partecipano alle attività proposte dall’Associazione dovranno essere tesserati.
La tessera associativa, di durata annuale, ha il costo di 3 euro.
Note importanti: Durante le attività tutti dovranno indossare la mascherina e rispettare la distanza di almeno un metro dagli altri partecipanti, all’ingresso verrà misurata la temperatura, non sarà possibile l’accesso con temperatura uguale o superiore a 37,5*.
La conferma della prenotazione avviene attraverso il pagamento della quota del solo laboratorio.
Per confermare la partecipazione sarà necessario saldare prima del laboratorio. Il laboratorio sarà attivato al raggiungimento del numero minimo di 4 partecipanti.
L’iscrizione al laboratorio avviene compilando il modulo sotto allegato ed inviando la ricevuta di avvenuto pagamento via mail all’indirizzo info@chissadove.it o via WhatsApp al numero 349-6002087.
Le quote potranno essere versate con le seguenti modalità:
-in CONTANTI presso la libreria Il Soffiasogni
– tramite bonifico bancario intestato a: Ass. Culturale Chissà Dove Iban: IT05G0709238860000000112878 indicando come causale: contributo per Ass. Chissà Dove -l’attività a cui si vuole partecipare+ nome e cognome del partecipante