app “Giardino Villino Volterra”
Questa app gratuita ti accompagna nella visita del Giardino d’inizio secolo che circonda il Villino Volterra in Ariccia (RM).
La statua che domina dall’alto, detta anche “La Signora dei venti”, introduce la storia del Villino e del Parco: le otto zone, diverse ma assolutamente complementari in cui è suddiviso, amplificano la concezione dello spazio e lo fanno apparire molto più ampio di quanto non sia in realtà.
Grazie alla mappa interattiva e alla lista delle specie botaniche a essa collegata potrai conoscere i nomi comuni e scientifici di tutte le piante ospitate, e per sessanta di esse troverai una scheda dettagliata che ne illustra le principali caratteristiche e alcune interessanti curiosità.
Dalla scheda potrai passare alla galleria fotografica e scoprire in quali altre aiuole del giardino si trova la stessa pianta, ‘navigando’ piacevolmente in un’atmosfera magica, intima, armoniosa, semplice e discreta ma allo stesso tempo vivace e piena di sorprese… fino a perderti nel labirinto di Bosso!
L’app è disponibile per iPad, iPhone e iPod Touch e per i dispositivi Android.
Supporto tecnico: per qualsiasi problema tecnico o per eventuali osservazioni riguardanti l’app scrivete a support@villinovolterra.it
“Giardino Villino Volterra in Ariccia“ è un’app basata sul motore “Garden Modeler“, sviluppata da Digi Unit srl in collaborazione conn ACE2 e realizzata per SAVI srl su ideazione, testi e foto di Elena Alleva, Aldo Colombo e Virginia Volterra.