Questa app gratuita  ti accompagna nella visita del Giardino d’inizio secolo che circonda il Villino Volterra in Ariccia (RM).

La statua che domina dall’alto, detta anche “La Signora dei venti”, introduce la storia del Villino e del Parco: le otto zone, diverse ma assolutamente complementari in cui è suddiviso, amplificano la concezione dello spazio e lo fanno apparire molto più ampio di quanto non sia in realtà.

Grazie alla mappa interattiva e alla lista delle specie botaniche a essa collegata potrai conoscere i nomi comuni e scientifici di tutte le piante ospitate, e per sessanta di esse troverai una scheda dettagliata che ne illustra le principali caratteristiche e alcune interessanti curiosità.

Dalla scheda potrai passare alla galleria fotografica e scoprire in quali altre aiuole del giardino si trova la stessa pianta, ‘navigando’ piacevolmente in un’atmosfera magica, intima, armoniosa, semplice e discreta ma allo stesso tempo vivace e piena di sorprese… fino a perderti nel labirinto di Bosso!

L’app è disponibile per iPad, iPhone e iPod Touch e per i dispositivi Android.

Supporto tecnico: per qualsiasi problema tecnico o per eventuali osservazioni riguardanti l’app scrivete a  support@villinovolterra.it

Scarica app per Iphone

Sacrica da Google play

Giardino Villino Volterra in Ariccia è un’app basata sul motore “Garden Modeler“, sviluppata da Digi Unit srl in collaborazione con ACE2 e realizzata per SAVI srl su ideazione, testi e foto di Elena Alleva, Aldo Colombo e Virginia Volterra.

GARDEN MODELER

Un motore potente e flessibile per la rappresentazione di parchi, giardini e orti botanici

ipad-iphone_rid

Mediante “Garden Modeler” è possibile rappresentare la struttura del giardino e visualizzarla in maniera interattiva, catalogare le specie botaniche ospitate e descriverle in forma testuale e iconografica.

Garden Modeler” permette di realizzare app personalizzate a costi contenuti, valorizzando il patrimonio naturalistico del giardino e offrendo al visitatore uno strumento in grado di guidarlo durante l’esplorazione, garantendogli così un’esperienza al tempo stesso piacevole e istruttiva.

Il motore è altresì utilizzabile nel contesto di musei, mostre temporanee, luoghi di interesse scientifico, culturale o tecnologico.

Garden Modeler è stato inizialmente progettato per dispositivi Apple iOS (iPhone, iPod, iPad), ma è in corso d’opera la realizzazione delle versioni Android e Windows 8.

Per maggiori informazioni, visitare il sito
www.gardenmodeler.com

Credits:

Un progetto: Tecnologia mobile sviluppata da: Consulenza edizione per l’infanzia:
LogoACE2 di Aldo Colombo DigiUnitLogo SAVI srl